W3Summit Milano: arriva il primo evento italiano dedicato al WEB3
Questo importante evento si svolgerà il 27 giugno 2023 presso gli IBM Studios, nel cuore della città, e sarà un’occasione unica per esplorare le nuove frontiere dell’innovazione tecnologica e della trasformazione digitale.
Milano si prepara ad accogliere il W3Summit Milano, il primo summit italiano interamente dedicato al futuro e all’evoluzione del WEB3.
Il W3Summit Milano è un summit internazionale che attirerà l’interesse non solo a livello nazionale, ma anche a livello internazionale. Partner, speaker, ospiti e partecipanti provenienti da tutto il mondo animeranno l’evento, creando un’atmosfera cosmopolita e favorendo un ricco scambio di idee e conoscenze.
Tra gli speaker già confermati per l’evento, spiccano nomi di rilievo nel panorama dell’innovazione tecnologica e della blockchain. Tra essi, Davide Sgherri, Head of New Media di Dolce&Gabbana, Matteo Fedeli, CEO di SIAE, Alessandro De Grandi di The Nemesis e Pietro Lanza, Blockchain Director di IBM. Saranno presenti anche molti altri esperti e professionisti del settore, pronti a condividere le proprie esperienze e conoscenze con il pubblico.
Il W3Summit Milano sarà strutturato su tre pilastri fondamentali: Understand, Experiment e Network. Attraverso roundtable e workshop interattivi, l’evento mira a rendere il mondo del Web3 accessibile a tutti, offrendo un ambiente di dialogo, formazione, contaminazione e intrattenimento. Sarà un’occasione sia per i neofiti e i curiosi, che per gli esperti e i pionieri del settore, di approfondire le tematiche legate al WEB3 e di creare connessioni significative con altre persone appassionate di tecnologia.
Sara Noggler, CEO di Polyhedra e Linkedin Top Voices 2023 Web3, ideatrice e curatrice dell’evento, ha dichiarato: “Crediamo profondamente nell’importanza di creare uno spazio di scambio, condivisione e confronto, duraturo e scalabile, aperto a tutti. L’evento è alla prima edizione e mira ad essere un appuntamento annuale”.
Il W3Summit Milano è un evento gratuito, ma su invito e con iscrizione tramite il sito ufficiale dell’evento: www.eventbrite.com. I partecipanti riceveranno i biglietti anche in formato NFT, che conterranno l’agenda dell’evento, la password WiFi, gli orari e gli accessi per esperienze esclusive. Grazie alla creazione di un account su Walletplace, un wallet non-custodial di Bcode, sarà possibile gestire e trasferire l’NFT gratuitamente, senza necessità di criptovalute.
Per ulteriori informazioni sull’evento e per registrarsi, si può visitare il sito ufficiale.